- 0542 665293
- info@cocleacoop.it
Retto e disciplinato secondo il principio della mutualità senza fini di lucro, il Consorzio Coclea si pone a tutela di quel fecondo ed orgoglioso spaccato produttivo italiano che rappresenta l'artigianato edile. Un settore dinamico e flessibile, messo a dura prova dalla burocrazia e dalle normative stringenti che richiedono strutture sofisticate e impegnative.
Soprattutto in caso di appalti pubblici, le imponenti richieste documentali e le stringenti normative di sicurezza precludono troppo spesso la strada alla dimensione artigianale del lavoro, avvantaggiando imprese strutturate a discapito di un patrimonio professionale e umano che il Consorzio Coclea vuole tutelare, come previsto dallo Statuto:
La società è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di lucro, con riferimento ai requisiti e agli interessi dei soci consorziati. La società ha scopo consortile e si propone di sviluppare tutte le attività ed iniziative atte a contribuire alla tutela degli interessi economici, culturali e professionali dei Soci consorziati.
Tutelare la dimensione artigiana del lavoro, supportando i consorziati nella ricerca di opportunità di lavoro e nella gestione delle pratiche burocratiche e di sicurezza. Garantire i Clienti privati che cercano artigiani edili qualificati, offrendo un portfolio completo di competenze e servizi.